NEWS

DOMENICA 21 FEBBRAIO AL NASTY BOY PRESENTAZIONE DI "SEMPLICE" NUOVO DISCO DEI QUARTO PROFILO

semplice - copertina fronte_web

Domenica 21 Febbraio con inizio alle ore 21.45 (tassativo) presso il Nasty Boys di via Pellicciaio 4  a Treviso, presentazione ufficiale del nuovo disco dei Quarto Profilo:"Semplice".

Si tratta dell’ottavo album registrato in studio dalla band, che ritrova in questo disco nuovi impulsi e nuove emozioni.

La matrice del disco è sempre quella rock, ma oltre alle chitarre gli arrangiamenti dei pezzi per la prima volta vedono la presenza di archi, tastiere e pianoforte. Le canzoni appaiono ricche di sfumature e sonorità che rimandano a band come Coldplay e Kings of Leon.

I testi rispecchiano i sentimenti di gioia, rabbia e amore che appartengono al quotidiano di tutti noi. L’anima poetica è sempre molto presente ma il linguaggio è quello di tutti i giorni.

Il disco è stato registrato tra i mesi di Luglio e Settembre 2015 presso il Virtual Studio di Andrea De Marchi.

Anche in questo lavoro i Quarto Profilo si avvalgono della collaborazione sia in studio che sul palco del chitarrista arrangiatore Carlo De Bei (Mango, Red Maldera e Carlito’s). Nel disco ci sono altri ospiti importanti come Giorgio Fre’ (The Ribrezzo) all’organo hammond e Simone Chivilò (produttore di Radiofiera e Massimo Bubola) che ha realizzato gli archi di “Meno male che ci sei”.

 


 L'INTERVISTA A SARE DANIEL SU MAGAZINE METROPOLITANO

Metropolitano_2pag

Sull'ultimo numero di Magazine Metropolitano l'intervista a Sara Daniel, premiata dal pubblico del web tra i partecipanti al Coorsal Music Summer Contest

 


RADIO DATE 17 NOVEMBRE 2015 -  "PICCOLA" ELEONORA QUINCI

copertina

Il 17 novembre 2015 esce in tutti i maggiori store digitali “Piccola” il nuovo singolo di Eleonora Quinci.

Eleonora Quinci vuole la sua rivincita cantando in un mondo di tacco dodici e stacchi di cosce chilometriche, facendosi largo senza sgomitare e con dolcezza e grazia si solleva in punta di piedi.

Chiede aiuto all’amore più puro per prendere il volo senza mai arrendersi. Un inno all’accettazione del suo essere “piccola” dove l’essere piccola diventa particolarità.

 


 L'INTERVISTA A SARA DANIEL SUL PROSSIMO NUMERO DEL MAGAZINE METROPOLITANO

Finale Contest 2015 (55)

Sul prossimo numero di Magazine Metropolitano l'intervista a Sara Daniel, vincitrice del concorso legato al COORSAL MUSIC SUMMER CONTEST.

La sua splendida voce è stata votata infatti è stata la più votata sul sito della rivista nelle settimane che hanno preceduto la finale del contest che si è svolta a Luglio al Mirano Summer Festival.

 


AL MARGHERA VILLAGE FESTA FINALE LA NOTTE DELLE CHITARRE - RICORDANDO JIMMY

jimmy2

Domenica 30 agosto il MARGHERA VILLAGE saluta il suo pubblico dopo quasi tre mesi di apertura, con la FESTA FINALE, una serata davvero speciale LA NOTTE DELLE CHITARRE - RICORDANDO JIMMY.

L’idea di onorare il ricordo di Roberto Sergi, in arte Jimmy, è nata spontanea e sincera subito dopo la sua morte, avvenuta pochi giorni fa. È stato Sergio Pòlito - chitarrista e frontman dei B-Wops - assieme ad altri musicisti del veneziano, tutti toccati profondamente dalla scomparsa di Jimmy, che ha voluto dedicare una serata ‘tributo’ a quest’artista, diventato una sorta d’icona musicale mestrina, conosciuta praticamente da tutti.

I chitarristi che si alterneranno sul palco del Marghera Village, interpreteranno ognuno alcuni tra i più famosi brani della storia del rock e del pop, molti dei quali Jimmy amava suonare per le piazze della città.
Perché lui infatti era un musicista che aveva scelto un modo diverso per esprimere il suo amore per la musica: un one man band con chitarra imbracciata, armonica al collo, talvolta qualche percussione, magari fabbricata da lui stesso, e custodia della chitarra aperta ai suoi piedi, per accettare dagli occasionali spettatori un libero tributo alla sua esibizione.

Il parterre dei chitarristi che hanno già dato l’adesione a questa ‘Notte delle Chitarre’ è consistente: Sergio Polito, Alex Masi, Bruno Gennaro, Davide Palazzi, Francesco Boldini, Ivano Berti, Leo Bosso, Roberto Bortoluzzi, Stefano Brazzoduro, Stefano De Angelis (Macho), Vittorio Capuzzo, Woofer … ma sicuramente altri si aggiungeranno.

Inizio spettacolo 21.00. Ingresso gratuito.