CHI SIAMO

NEW logo-ComunicArte
L’Associazione Culturale ComunicArte, già Soliti Sospetti, si è occupata in questi anni dei diversi aspetti legati al mondo della comunicazione ed in particolare nei settori di musica, cultura e sport, curando, per conto proprio o di terzi (sia privati che istituzionali), la promozione ed ufficio stampa di eventi di livello nazionale e internazionale.

Gli eventi seguiti in questi anni spaziano dalla promozione di eventi culturali (Estate al Parco, Marghera Estate Village, Venigallia, Q13 Cult, Marghera Estate, Mirano Summer Festival, alcune edizioni del Carnevale di Venezia) a quelle di locali e club (Fucina Controvento, Arghilè, Revolver Club), alla promozione di uscite discografiche (tra tutte Sir Oliver Skardy, ex front-man dei Pitura Freska, produzione indipendente che ha venduto ben 10.000 copie) ad eventi sportivi (Campionato Italiano di Basket 3 contro 3, World Cup 3on3 Basketball in Italia e all’estero) alla gestione di uffici stampa per società sportive che militano in campionati nazionali (Ideal Lux – Casinò di Venezia Volley, Skill Pool Brenta, Volley Team Club, Arrex Arena).

L’Associazione Culturale Comunicarte dispone infatti di uno staff dinamico, competente e appassionato, che cerca sempre di trovare la soluzione comunicativa migliore per il proprio committente.

Nell’attività di ufficio stampa è fondamentale il rapporto anche diretto con i rappresentanti dei media. Nel corso degli anni l’Associazione Culturale ComunicArte ha sviluppato una notevole rete di contatti sia in ambito locale che nazionale.

Nell’ambito delle attività promozionali ha infatti collaborato, per quanto riguarda la carta stampata, con le principali testate nazionali: Repubblica, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Corriere dello Sport, Stadio, Tuttosport, Il Messaggero, nonché con quotidiani veneti (Gazzettino (varie redazioni), Nuova Venezia, Mattino di Padova, Tribuna di Treviso, Corriere del Veneto, e con riviste quali: Rolling Stone, Sportweek, Groove, Superbasket, XL, Il Mucchio, Rock Sound, Dream Team e American Superbasket.

Forte il legame con il mondo dei media televisivi, che ha permesso di realizzare collaborazioni, partecipazioni televisive e copertura informativa degli eventi sia sulla televisione in chiaro (reti RAI e Mediaset, All Music, MTV, SI Sport Italia) sia che su televisioni satellitari (Sky, Rock TV, Match Music). Periodica e consolidata la collaborazione con le emittenti venete (Telepadova, Televenezia, Antenna 3, Telenordest, Rete Veneta, Telechiara etc).

Ottimo anche rapporto con circuiti radiofonici nazionali, network e radio locali nonché con i siti internet dedicati e generalisti (Kataweb, Tiscali, Sportal, Gazzetta.it, Rockol, Rockit etc).